Storia
La nostra anima è nel territorio
Old Line è un’azienda con più di 40 anni di storia. Una storia costruita sul valore del lavoro manuale, sulla tradizione dell’arte ebanistica e la passione dei nostri maestri artigiani.
L’anima delle nostre cucine è nel territorio. L’amore per un mestiere antico e la storia che abbiamo ereditato sanno interpretare la poesia dei materiali creando, non una semplice cucina, ma uno spazio del vivere carico di sensazioni uniche.
In armonia con l’ambiente
La persona è al centro di ogni progetto Old Line,
il rispetto totale per l’uomo e l’ambiente in cui vive
sono alla base di ogni scelta produttiva e stilistica.
Old Line predilige fornitori del territorio per ottimizzare
la movimentazione dei materiali e ridurre così al minimo l’impatto ambientale.
Tutti i nostri legni provengono da coltivazioni
che non intaccano il patrimonio forestale,
ma al contrario ne incrementano la disponibilità.
Inoltre gli stabilimenti sfruttano la produzione
e l’impiego di energie rinnovabili fornite da sistemi fotovoltaici in grado di coprire il 50% del fabbisogno energetico.
Custodi della qualità
Prima ancora di arrivare al cliente, ogni cucina Old Line compie un viaggio che segue un ciclo produttivo, totalmente interno, con un controllo capillare e costante su ogni fase di lavorazione.
Seguiamo la creazione di ogni cucina dalla primissima fase di scelta della materia prima a quelle che sono le vere e proprie fasi produttive.
Questo ci permette di avere un controllo totale di qualità che rispetta i più rigidi standard di eccellenza del Made in Italy.