Cucine

Isola Glamour: icona di stile e di artigianato d’eccellenza

L'isola per cucina della collezione Glamour è diventata un elemento distintivo sia della nostra produzione ebanistica che dell'attenzione al design e all'eleganza senza tempo

Tutto è partito con la collezione Glamour che abbiamo presentato alla fiera CROCUS di Mosca nel 2019.

Si tratta di una linea di cucine raffinata e senza tempo in cui l’effetto Canneté, ottenuto dalla fresatura del noce canaletto, dona tridimensionalità all'anta ed una sensazione tattile unica nel suo genere.

Questa collezione ha riscosso da subito grande successo fra gli architetti, i designer e i clienti finali, tanto da diventare un prodotto di punta della produzione Old Line.
È caratterizzata da un’isola che per stile richiama l’America degli anni ‘50, ma con un’interpretazione più contemporanea ed estremamente raffinata.

Con il passare del tempo abbiamo scelto di aggiungere all’anta Canneté noce canaletto anche altre ante del nostro campionario, compresa la Canneté laccata.

L’isola di questa cucina è diventata quindi un elemento distintivo sia della collezione Glamour che più in generale della nostra produzione in quanto racchiude tutta la forza della nostra esperienza ebanistica e la capacità di reinterpretare la tradizione artigianale in chiave moderna.

Immagine iconica

Per valorizzare l’isola della collezione Glamour e farla diventare una vera icona del nostro brand, ci siamo affidati al Maestro Fotografo Flavio Favero.

Attraverso le sue foto è riuscito a rendere vive tutte le emozioni che trasmette questo elemento delle nostre cucine.

Grazie al suo talento unico, Favero è riuscito a valorizzare con un dettaglio ravvicinato la lavorazione Canneté noce canaletto, le rotondità dell’isola nelle parti estreme, il materiale nobile utilizzato non solo per gli esterni ma anche per i cassetti interni, il design, l’innovazione del top che viene impreziosito da una fascia Canneté sottotop e molti altri particolari.

L’isola in queste immagini si presenta come “oggetto” che ha una sua identità e personalità, anche senza essere contornato dal resto della cucina.

Il valore di una produzione in legno massello

Quello che contraddistingue la cucina Glamour e la sua isola rispetto ai prodotti simili presenti nel mercato, è che ogni singola doga dell’anta è di legno massello (in noce canaletto o in laccato) con spessore di 5 mm.

Il risultato è evidente: non solo un’icona di stile ed eleganza, ma anche un prodotto di pregiata fattura ebanistica.