Progetti realizzati

Da cucina a parete living: il progetto su misura che rivoluziona lo spazio

Una cucina in legno massello che si adatta perfettamente allo stile di vita del cliente, unendo design e praticità in modo impeccabile.

Realizzare una cucina dal design unico che rispecchiasse perfettamente lo stile di vita di una famiglia, senza rinunciare alla funzionalità e alla praticità.
È stata questa la sfida che ci ha visti coinvolti in un progetto davvero esclusivo.

Il cliente è un imprenditore della provincia di Treviso che, insieme alla moglie e alle loro due figlie, aveva una richiesta ben precisa: una cucina funzionale, ricca di comfort, ma che si trasformasse in uno spazio living all'occorrenza e che fungesse da fulcro per le loro relazioni familiari e sociali.

Il risultato è stato la creazione di uno spazio cucina che si fonde armoniosamente con il concetto di living, creando un ambiente unico e accogliente dove design e funzionalità si integrano perfettamente.

Personalizzazione e design al massimo livello

L'elegante mix tra anta liscia laccata NCS 1502-G50Y e modello Canneté in noce canaletto conferisce un'eleganza senza tempo all'ambiente, mentre il pregiato legno massello dona dinamicità, creando una cucina che ricorda quasi una libreria grazie all'innovativo metodo di scomparsa.

L’armonia degli elettrodomestici integrati

La cucina è stata dotata di una vasta gamma di elettrodomestici e accessori interni che garantiscono praticità ed efficienza senza compromettere l'estetica. Grazie alle ante a scomparsa, gli elettrodomestici si integrano nell'ambiente cucina, permettendo alla parete di trasformarsi da area culinaria a spazio living.

L'arte dei dettagli

I dettagli nascosti rivelano un mondo di comfort: dalla colonna con piano lavoro estraibile in acciaio inox, agli schienali attrezzati con accessori di comune uso (come taglieri, mestoli, etc.) e prese elettriche integrate.
Ogni elemento è progettato per facilitare la vita quotidiana e il tutto viene illuminato da luci led.

I forni e i cassetti scaldavivande e scaldapiatti sono stati sapientemente nascosti all’interno della colonna con ante richiudibili che si aprono lateralmente per garantire un accesso agevole senza compromettere lo spazio circostante.

L’isola in ardesia: un tocco di raffinatezza

L'isola centrale è realizzata con una pregiata pietra ardesia che incornicia con eleganza i mobili circostanti e favorisce la comunicazione tra gli spazi oltre ad essere un banco da lavoro attrezzato ed efficiente.

Nel piano in pietra abbiamo ricavato una fascia in cui è stato inserito un top in noce canaletto che dona una continuità alle ante della cucina.

Inoltre, una cantina vini con vasca per il ghiaccio aggiunge un tocco di lusso e convivialità alle serate con amici e familiari.

Il tavolo artigianale in legno massello

Il tavolo, realizzato in legno di rovere massello, rappresenta il cuore dell'ambiente. Lungo 4 metri e spesso 5 cm, questo pezzo pregiato è ideale per ospitare cene e momenti di condivisione, incorniciando ogni incontro con calore e autenticità.

Abbiamo utilizzato delle tavole di legno che tenevamo custodite da molti anni nei nostri magazzini e che hanno acquisito valore nel tempo essendo ormai raro trovare rovere di queste lunghezze nel mercato.

Il cliente organizza spesso cene e momenti di relax con la propria famiglia e amici e per questo la richiesta è stata “avere un tavolo grande dove potesse ospitare molte persone insieme e condividere momenti di gioia in un ambiente accogliente e personalizzato".

La combinazione di spazi minimalisti, la tecnologia avanzata, il piano in ardesia e l'uso sapiente del pregiato legno massello crea un ambiente unico, che trasforma il tempo trascorso in cucina in un'esperienza confortevole e piacevole per tutta la famiglia.

L'elegante isola e il tavolo artigianale in legno massello diventano il centro di comunicazione e convivialità, mentre le tonalità neutre e la naturale luminosità conferiscono un tocco di calore e ospitalità, riflesso delle personalità solari e intraprendenti che abitano la casa.

In definitiva, la cucina firmata OldLine non è solo uno spazio funzionale, ma uno spazio di design che si integra perfettamente con lo stile di vita e le emozioni della famiglia che la abita.

Le parole del cliente confermano pienamente il successo della nostra collaborazione: "Sono estremamente soddisfatto della cucina. Ricevo molti complimenti dagli ospiti che accogliamo in casa nostra. Grazie a OldLine, ho ottenuto l'effetto desiderato: una cucina che diventa living all’esigenza, trasformando lo spazio in una zona accogliente e funzionale. Siete riusciti a soddisfare appieno le mie aspettative."

E la sua soddisfazione è il nostro grande motivo di orgoglio.